fbpx

G.C.M. GRUPPO CASEARIO MERIDIONALE S.R.L.

Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia (cd. Asse React-UE)

G.C.M. GRUPPO CASEARIO MERIDIONALE S.R.L.  

MI3-S2_00000404 

CUP: B16I22000030004

L’impresa ha realizzato presso il proprio stabilimento un progetto la cui spesa è stata rendicontata ai fini dell’utilizzo delle risorse del Programma Operativo Nazionale Imprese e Competitività 2014 – 2020 – ASSE VI – Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia (cd. Asse React-UE) a valere sul DM 30 ottobre 2019.

Il programma di investimento ha riguardato l’implementazione della linea per la produzione di latticini con acquisto di: 01. Rilevatore di metalli con trasportatore 60 – 02. Confezionatrice verticale mod. Zenith Superinox – 03. Macchina termosigillatrice per il confezionamento alimentare – 04. Confezionatrice verticale mod. Zenith EW Superinox con pesatrice automatica a 2 piste; – 05. Formatrice Testata Prerassodamento Diametro – 06. Sistema di ispezione per prodotti caseari confezionati- 07. BDInterchange – Software di interconnessione e big data analysis. – N.1 Rilevatore di metalli con trasportatore per prodotti sfusi e confezioni di piccole e medie dimensioni.

I beni oggetto del programma di investimento consentiranno all’azienda di rispondere all’aumento di domanda e determineranno un miglioramento della qualità dei processi di produzione per la generazione di mozzarelle ed il conseguente impacchettamento in vaschette per il trasporto del prodotto fino al consumatore.

Il programma è “Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19”